otaku world
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum su tutti gli anime lo avete trovato
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 anegl sanctuary

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Hokage Admin
Admin
Naruto Hokage Admin


Maschio Numero di messaggi : 167
Età : 30
Località : purtroppo mi sn xso
Data d'iscrizione : 11.02.09

anegl sanctuary Empty
MessaggioTitolo: anegl sanctuary   anegl sanctuary I_icon_minitimeMar Feb 17, 2009 3:48 pm

anegl sanctuary Angel_Sanctuary_copertina_26
Il protagonista di questo manga è Setsuna Mudo, a cui viene rivelato di essere la reincarnazione di un bellissimo angelo femminile Alexiel, che per essersi ribellato a Dio fu costretto alla perpetua Metempsicosi.
Ogni sua reincarnazione segue la linea di un tragico destino: un amore impossibile e una morte repentina. Sono due demoni, che volevano riportare in vita Alexiel, a svelare a Setsuna il suo destino. In contemporanea, il cherubino Catan trova il modo per tirare fuori dal limbo Rosiel, angelo inorganico e fratello gemello di Alexiel, nonché suo esatto opposto.
Appena liberato Rosiel ordina a Catan di risvegliare Alexiel. Catan scopre Setsuna e cerca anche lui di risvegliarlo, ma per lui diventa molto difficile perché Setsuna è accompagnato dalla sorella Sara di cui è innamorato e dal senpai Kira. Rosiel arriva a dover controllare le persone per poter risvegliare Alexiel ma l'unica cosa che ottiene è far fuggire Setsuna con la sorella in un paese straniero; i due, innamorati, decidono di vivere lontano dal Giappone, ma scoprono che Kira viene arrestato per qualcosa che in realtà ha fatto Setsuna.
Tornano in Giappone e allora Rosiel ingaggia Kirye per eliminarlo, ma per errore uccide invece Sara. Setsuna vedendo lei morire si infuria e risveglia la forza dell'angelo che c'è in lui distruggendo il mondo intorno a loro. Mentre si scatena la furia di Setsuna nella mente gli parla Adam Kadamon, un angelo dalle sei ali che possiede tutti i poteri ed è il "padre" di Alexiel e Rosiel, che lo ferma dal distruggere la terra (Assiah). Stringe un patto con Setsuna. Gli rivela il modo per andare all'inferno a prendere l'anima peccatrice di Sara (peccatrice perché innamorata del fratello) e ferma il tempo sulla terra in modo che non avvenga nessun danno irreparabile al pianeta.
Setsuna accetta e in cambio promette ad Adam di andare in Paradiso per liberarlo e per aiutare gli angeli. Setsuna scende all'inferno in cerca dell'anima della sorella ma scopre che non è lì ma è stata portata in paradiso dal capo degli Angeli Troni, Zafkiel. Nell'Hades però trova Uriel l'angelo della Terra, autore della condanna di Alexiel. Setsuna torna indietro, ma nel frattempo il suo corpo racchiuso in stato di morte apparente è stato definitivamente ucciso per errore da un demone, e allora, nel tornare indietro, entra in quello che era il corpo di Alexiel.
Qui si scopre che in realtà Kira non è davvero chi dice di essere ma, dopo una serie di peripezie, si scopre che in realtà il senpai è la reincarnazione della spada di Alexiel (Nanatsusaya), la spada a sette punte, in cui n tempi antichi era stata sigillata l'anima di Lucifero. Nonostante il rischio che la cosa comporta, Setsuna parte per il Paradiso (il piano dell'Atziluth) per riprendersi l'anima di Sara
Qui scopre che gli angeli versano in difficoltà: comandati da Sevoftarta, un angelo perfido che vuole a tutti i costi mantenere il potere, alcuni angeli si ribellano e creano una resistenza. Il capo della resistenza è proprio Zafkiel, colui che ha imprigionato l'anima di Sara. Arrivato in paradiso Setsuna scopre che l'anima di Sara è in realtà l'angelo dell'elemento Acqua Djibril, la quale si rivolge a Raphael, angelo del Vento, per arrivare da Setsuna e riportarlo in vita. A Setsuna viene chiesto di diventare il comandante della ribellione e nel frattempo trova Sara. Zafkiel si arrende per permettere a Setsuna di scappare. Rosiel spodesta Sevoftarta e il nuovo angelo supremo Metatron. Durante uno scontro tra Rosiel e Setsuna, la mente di Lucifero prende possesso di Kira che passa dalla parte di Rosiel. Dopo una guerra arrivano di fronte a Dio, di cui viene svelata la vera identità tutt'altro che benevola, e scoprono che gli angeli, tutti gli angeli, sono in realtà nati da parti del corpo di Adam Kadamon, e che Metatron aveva un gemello, Sandalphon, privo di un corpo fisico che era cattivo e aveva preso possesso di alcuni angeli per spodestare il potere che c'era e prenderlo lui stesso.
Durante il viaggio di Setsuna veniamo a sapere le storie passate di molti personaggi.
Alla fine l'autrice del manga ci fa capire che né angeli né demoni e nemmeno gli umani sono diversi tra loro e che ognuno ha le sue debolezze. L'assunto è che ogni razza più tende alla perfezione e più cose deve nascondere e vietare
Torna in alto Andare in basso
https://anime-manga-otaku.forumattivo.com
 
anegl sanctuary
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
otaku world :: tutto sugli anime :: recensioni-
Vai verso: