otaku world
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum su tutti gli anime lo avete trovato
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ken il guerriero(kenshiro)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Naruto Hokage Admin
Admin
Naruto Hokage Admin


Maschio Numero di messaggi : 167
Età : 30
Località : purtroppo mi sn xso
Data d'iscrizione : 11.02.09

ken il guerriero(kenshiro) Empty
MessaggioTitolo: ken il guerriero(kenshiro)   ken il guerriero(kenshiro) I_icon_minitimeLun Feb 16, 2009 9:30 pm

ken il guerriero(kenshiro) Kenshiro
Kenshiro è il protagonista assoluto della serie di manga e anime Ken il guerriero. Legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto, il suo carattere verrà temprato dagli innumerevoli scontri che combatterà nell'arco di tutta la serie e alla fine riuscirà a padroneggiare anche le tecniche più segrete della sua scuola. È originario della Terra dei Demoni ed ha un fratello biologico, Hyou. Entrambi sono discendenti della linea dinastica del fondatore della Divina Scuola.
Il nome Kenshiro, vuol dire "quarto figlio del pugno". All'inizio del manga e della serie il personaggio avrà all'incirca 18 anni, e nella sua fisionomia si nota la somiglianza con Bruce Lee; alla fine della seconda serie nella quale ha circa una trentina d'anni, la sua fisionomia è molto simile a quella di Sylvester Stallone. Il suo abbigliamento, specie nella prima serie, si rifà molto al film Mad Max, anch'esso ambientato in uno scenario apocalittico e post-atomico.
La caratteristica di Ken è avere carattere riservato e di poche parole, in apparenza freddo, ma capace di andare su tutte le furie davante alle ingiustizie e la violenza sui più deboli; a questo punto la rabbia di Ken esplode lacerando i suoi abiti (con un effetto che ricorda quello di Bruce Banner quando diventa Hulk) e rivelando sul suo petto sette cicatrici a forma di Orsa Maggiore (costellazione di Hokuto) inflittegli da Shin quando lo sconfisse e rapì la sua amata Julia (da quel giorno Ken verrà chiamato l'"uomo dalle sette stelle").
Ken è di natura calma e pacifica, in totale contrapposizione all'epoca in cui vive, dove vige la "legge del più forte", ma è capace di usare una violenza devastante contro chi sottomette i più deboli.
Inizialmente Ken è interessato solo a salvare Julia e a vivere con lei in pace, ma alla morte di lei Ken assumerà il ruolo di "Salvatore del secolo", vagando per il mondo per liberare chi è sottomesso alla crudeltà di qualche tiranno.
Ken è il successore della Divina Scuola di Hokuto, che lo ha reso capace di sfruttare il 100% delle potenzialità umana (solitamente usate al 30%) e di usare una miriade di colpi segreti in grado (tramite la pressione degli tsubo) di far esplodere l'avversario dall'interno; la tecnica che sembra prediligere sono i 100 Pugni Distruttivi di Hokuto, che consiste nel colpire il nemico con una sequenza velocissima di pugni, tutti potentissimi e mortali.
Nel corso della storia Ken diventa sempre più forte, grazie allo scontro con avversari temibili; il suo colpo più potente è la Trasmigrazione attraverso Satori, tecnica con la quale Kenshiro entra in contatto con gli spiriti di alleati morti o avversari battuti (sono Toki, Rei, Shu, Shin, Ryuga e Souther) diventando tanto forte da spaventare persino il terribile Raoul detto il Grande Re.
Kenshiro è un'anima gentile (vedi la premura verso Lynn e Bart o l'amore per Julia) e malinconica (per la perdita di quest'ultima e di tanti compagni, morti in battaglia), che ha deciso di dedicare tutta la sua vita nel trasformare "le lacrime in sorrisi" mettendo la sua enorme forza al servizio di chi non si può difendere.
Torna in alto Andare in basso
https://anime-manga-otaku.forumattivo.com
 
ken il guerriero(kenshiro)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ken il guerriero(kenshiro)
» ken il guerriero(kenshiro)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
otaku world :: tutto sugli anime :: recensioni-
Vai verso: